Raggiungi i tuoi obiettivi, supera le tue paure e ritrova la serenità .
Se vuoi posso aiutarti a rendere la tua vita più serena. Che si tratti della ricerca del lavoro, della sfera sociale, di quella affettiva o un altro ambito per te importante. Ti aiuterò a sviluppare nuove abitudini e abilità per affrontare le sfide della vita.
Centro assistenza
Sono qui per aiutarti
Cosa sono il coaching ed il counseling?
Il Counseling è un processo relazionale tra Counselor e uno o più Clienti (singoli individui, famiglie, gruppi o istituzioni) con l’obiettivo di fornire ad essi opportunità e sostegno affinché sviluppino le loro risorse e affinché promuovano il proprio benessere come individui e come membri della società affrontando specifiche difficoltà o momenti di crisi. Il Counseling ai sensi della Legge n.4/2013 non è un servizio sanitario, nè medico e nè psicologico. In caso di patologia (presunta o diagnosticata) si consiglia di rivolgersi sempre al proprio medico, allo psicologo o al proprio professionista sanitario di fiducia.
In pratica a chi serve il Counseling/Coaching?
Nel counseling viene meno la figura di paziente che affida il suo malessere ad un terapeuta ed emerge invece quella di cliente, ovvero di colui che, vivendo un momento di difficoltà , si rivolge ad un professionista per individuare nuovi modi di risposta mirati ad un più elevato stato di Benessere. Nel Coaching invece si lavora sugli obiettivi che tu stesso ti prefiggi. Ambedue i percorsi sono brevi e limitati nel tempo, durano circa 1 ora e sono a costi sociali e sostenibili. Le prime due sedute sono gratuite e possono avvenire on line oppure in presenza.
Ti occupi anche di discernimento vocazionale?
Certo! Questo ambito spesso è sottovalutato ma proprio il comprendere il proprio posto nel mondo ci da la possibilità di raggiungere la nostra serenità .
Chi sono
Angelo Sabatino
Educatore Professionale Socio-Pedagogico
Counselor e Coach
Professionista ai sensi della Legge 4/2013
Sono sempre stato appassionato di comunicazione e relazioni umane.Â
La persona è al centro del percorso di counseling in cui ella stessa chiede un processo di cambiamento per vivere pienamente la propria esistenza. L'obiettivo principale è quello di aiutarla a percepire la difficoltà momentanea, non come blocco ma come risorsa per crescere. Riposizionare la persona quindi davanti al "SENSO" della propria esistenza con particolare riferimento alla Terza Scuola di Vienna (Victor Frankl). Mi occupo anche di orientamento vocazionale, tenendo presente l'unicità e l'irripetibilità della persona umana. Una particolare attenzione anche a persone consacrate che sperimentano difficoltà nel loro percorso relazionale e comunitario, attraverso un percorso di ri-motivazione vocazionale.
"Cerca la felicità qui, non altrove. E fallo ora, non domani"
Walt Whitman
Benvenuto
Puoi scrivermi in ogni momento anche solo per chiedere informazioni.